Ritratto dell'azienda

Omeonatura è un Istituto di formazione professionale e consulenza in Medicina Naturale e Counselling accreditato “EduQua” e regolarmente registrato presso la SEFRI (Segreteria di stato per la Formazione, la Ricerca e l’innovazione), accreditato da OdA-MA per la preparazione agli esami federali dei moduli M2-M3-M4-M5-M6 per il Naturopata specializzato in MTE e in Omeopatia classica. Dal 2019 è riconosciuta dalla SGfB per il percorso formativo in Counselling con specializzazione in Analisi Transazionale. 

L’Istituto è stato fondato in Svizzera nel 2011, e dal 2017 Omeonatura ha accorpato al suo interno l’Accademia Multidisciplinare di Medicina Empirica (AMME), con sede a Lamone, presente da 13 anni sul territorio ticinese. Ad oggi offre i seguenti percorsi formativi pluriennali in:

• Naturopata specializzato in Medicina tradizionale europea (MTE);
• Omeopatia Classica
• Counselling
• Yoga terapia
• Riflessologia
• Kinesiologia
• Musicoterapia

Omeonatura offre anche un interessante pacchetto di corsi di formazione continua per coloro che sono già terapisti o che operano nel settore medicale, di cura e sanitario. Inoltre, annualmente vengono proposti dei Corsi Monotematici per avvicinare alla medicina alternativa tutti coloro che provano interesse verso le terapie olistiche e che vorrebbero integrare tali conoscenze nel loro lavoro.

Il 90% dei nostri docenti risiedono ed operano in Canton Ticino, sono riconosciuti dalle casse malati ed hanno tutti una provata esperienza didattica e professionale nell’ambito della medicina alternativa, tutte le formazioni offerte da Omeonatura preparano all’esame federale.

Tutti gli allievi che nel corso degli anni hanno completato la loro formazione presso Omeonatura sono stati riconosciuti dalle principali associazioni di categoria: RME/EMR – NVS – ASCA.