fbpx
+41 91 682 55 92 info@omeonatura.ch

DESCRIZIONE DEL CORSO

FITOTERAPIA CLASSICA – 10 Week End

La Fitoterapia è la scienza che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di prevenire o trattare diverse patologie e disturbi ed è una metodologia che veniva utilizzata fin dal Medioevo. Le informazioni sulle potenzialità curative delle piante sono state tramandate nel tempo fino ai nostri giorni ed ancora oggi questo antico sapere ci aiuta a mantenerci in salute ed equilibrio.

Contenuti del corso: conoscenza della botanica e della botanica sistematica e studio delle potenzialità e dell’utilizzo dei fito complementi.

A chi si rivolge il corso.

tutti, anche non terapisti.

Obiettivi del corso

Obiettivi del corso: Saper riconoscere le piante medicinali spontanee presenti nella nostra flora ed identificare le piante tossiche più’ frequenti. Comprendere i metodi estrattivi e le forme galeniche più’ comuni per la preparazione di fitoterapia. Conoscere e valutare le diverse caratteristiche dei principi attivi presenti nelle piante medicinali e saperli usare per una azione terapeutica specifica. Saper riflettere sull’uso appropriato di fitoterapia attraverso la valutazione di studi clinici, sviluppando possibili sinergie fra la fitoterapia e la medicina convenzionale.

Al termine del corso è previsto un esame scritto con test a risposta multipla e domande aperte su casi pratici. Al raggiungimento di almeno il 70% delle risposte esatte, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Date del corso 2020: 

14-15 Marzo; 25-26 Aprile; 13-14 Giugno (date a seguire in programmazione)

Orari: 09.00 – 13.00 – 14.00 – 18.00 Sabato e Domenica

Sede: Camorino

 

Interessato al corso Floriterapia Classica?

Se vuoi informazioni, usa questo form.

Se vuoi partecipare, iscriviti online.

Pagamento online con PayPal - Carta di Credito

Chiudi il menu