fbpx
+41 91 682 55 92 info@omeonatura.ch

DESCRIZIONE DEL CORSO

CORSO DI MEDICINA UMORALE E PREPARAZIONE ALL’ ESAME FEDERALE ESP   “Studio di un Caso” P1 e P2 –  5 week end

Il corso ha come obiettivo l’integrazione e l’approfondimento della Medicina Naturale Tradizionale Europea o MTE per il Naturopata nell’approccio quotidiano al paziente. 

 

Docenti: 

Massimiliano Garavaglia Naturopata specializzato in MTE con diploma federale e Mentore M7 Oda-MA. 

Milena Simeoni  Naturopata esperta e ricercatrice in MTE. fondatrice e direttrice didattica della scuola di naturopatia Lumen con sede in Italia.

A chi si rivolge il corso.

tutti, anche non terapisti.

Obiettivi del corso

Il Terapista  sarà in grado di fare un’analisi costituzionale del paziente attraverso l’osservazione del temperamento, l’utilizzo della fisiognomica, l’analisi del polso e della lingua secondo la Teoria degli Umori  e scegliere i migliori provvedimenti terapeutici ( alimentazione, fitoterapia, esercizi)  per riportare un individuo in uno stato di equilibrio psicofisico. La seconda parte del corso sarà dedicata ad  istruire il Naturopata su come allestire  in modo corretto il caso clinico per il  sostenimento dell’esame federale Esp “Studio di un Caso” P1 e P2.

Al termine del corso è previsto un esame scritto con test a risposta multipla e domande aperte su casi pratici. Al raggiungimento di almeno il 70% delle risposte esatte, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Date del corso nell’anno 2020: 

IN PROGRAMMAZIONE 

Orari: 09.00 – 13.00 – 14.00 – 18.00 Sabato e Domenica

Sede: Camorino o Lamone

 

Interessato al corso di Medicina Umorale?

Se vuoi informazioni, usa questo form.

Se vuoi partecipare, iscriviti online.

Pagamento online con PayPal - Carta di Credito

Chiudi il menu