Corso avanzato in

Marketing del Benessere

Descrizione del Corso

Chi si propone di migliorare lo stile di vita delle persone, sebbene ricco di conoscenze e carico di entusiasmo, non sempre riesce ad intercettare il pubblico più adatto, non sa come generare guadagni adeguati e talvolta si rende conto di non esprimere efficacemente l’identità del suo brand e il valore della proposta.

Il processo di marketing del benessere – costruito su principi rivoluzionari – insegna a generare identità (brand) e valore (del brand e della proposta), ad innescare quel cambiamento migliorativo nelle persone che si desiderano attrarre, a creare connessione, a generare scelte consapevoli di acquisto a fare strategia e tattiche in modo etico. Questo marketing usa l’interazione commerciale per generare uno scambio di valore vantaggioso e sostenibile e per co-creare benessere.

Obiettivi Formativi

Attraverso la creazione di un modello di business, parte importante del processo del marketing del benessere si vivrà la concreta esperienza di progettazione e di generazione di scambio, immaginando imprese nuove o esistenti. Sarà l’occasione per tramutare idee in progetti, sperimentare e innovare.

Un percorso teorico-pratico focalizzato sul collegamento brand-valore-marketing-business model con due esercitazioni pratiche che si terrà in presenza oppure on line.

A chi si rivolge il corso

Imprenditori e professionisti nel settore del benessere e tutte le persone che vogliono sviluppare un progetto in questo settore.

NB: Pre-requisito per frequentare il corso avanzato è aver fatto il corso base (online) 

Contenuti del Corso

  • Il nuovo panorama del settore del benessere
  • Creare identità di valore: come costruire un’immagine credibile e posizionarla
  • Il valore del prodotto e del servizio nella comunicazione
  • Gli elementi di un modello organizzato di scambio (business model per il wellness)
  • Esercitazione sulla progettazione del vostro modello
  • I principi del marketing del benessere

Documenti rilasciati

Certificato di frequenza con dettaglio dei temi trattati nel corso.

Al termine del corso non è previsto alcun esame da superare, ma si tratta di basi fondamentali per cominciare ad entrare come veri professionisti nel mondo del benessere.

Con l’acquisto del corso, vi sarà inviato gratuitamente l’e-book relativo a questo argomento, sull’immagine e la strategia di marketing per gli operatori del benessere. 

Calendario e Sede della Formazione

Date e Ore di lezione del corso avanzato:

15 e 16 ottobre 2022 dalle 9.00 alle 18.00

16 hr di lezione in presenza

Sede del corso: Omeonatura, Lugano

Date e Ore di lezione del corso base online:

10 settembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 

6 hr di lezione online 

Sede del corso: online – i dati per il collegamento verranno forniti dopo l’avvenuta iscrizione.

Docenti

Il nostro corpo docenti è stato selezionato per garantire agli allievi un alto standard di qualità formativa. Docenti e sopratutto professionisti che operano da anni, nell’ambito della medicina alternativa, riconosciuti dalle associazioni di categoria svizzere (RME, NVS, ASCA, Oda-am) e professionisti accreditati in altri paesi europei, docenti in prestigiose università.

 

Paola Rizzitelli

Laureata in giurisprudenza, si occupa di wellness economy utilizzando marketing e comunicazione come veicoli di abitudini sane. Vive in Trentino, dove cura progetti di consulenza e formazione per aziende del settore medicale, estetico, turistico, olistico e alimentare, dislocate in tutta Italia. Relatrice di corsi di marketing, branding, modelli di business, comunicazione e accoglienza.

Ha creato il brand “Sinergie per il benessere” con lo scopo di mettere le sue abilità e competenze a supporto degli imprenditori che vogliono migliorare qualità e le abitudini di vita di tutti noi e con la visione di una indispensabile connessione fra gli operatori nel mondo del benessere.

In Omeonatura docente di Marketing del Benessere.

Le Certificazioni dell'Istituto

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