fbpx
+41 91 682 55 92 info@omeonatura.ch

DOCENTI

Il nostro corpo docenti è stato selezionato per garantire agli allievi un alto standard di qualità formativa. Docenti e sopratutto professionisti che operano da anni, nell’ambito della medicina alternativa, riconosciuti dalle associazioni di categoria svizzere (RME, NVS, ASCA, Oda-am) e professionisti accreditati in altri paesi europei, docenti in prestigiose università.

Omeonatura Chiasso Corso Naturopatia FavruzzoMaterie insegnate: biologia, alimentazione.

Mauro Favruzzo si laurea nel 2001 in Scienze Biologiche ad indirizzo ecologico ambientale.
Nel triennio 2008 – 2010 frequenta la scuola di Naturopatia a Milano, terminando il percorso di studi con una tesi dal titolo “Naturopatia ed Ecologia: due filosofie per il futuro?”. Nel 2010 – 2011 frequenta poi un Master di secondo livello in nutrizione e dietetica, presentendo una tesi sull’alimentazione vegetariana dallo svezzamento alla vecchiaia.

Per quanto riguarda la sua attività professionale, ha lavorato come assistente alla didattica presso la sezione di ecologia dell’Università di Pavia.
Ha svolto inoltre attività di informatore scientifico, dal 2003 al 2009, per l’azienda farmaceutica A. Menarini S.r.l. e ha successivamente lavorato come naturopata esercitando la libera professione come operatore olistico per il benessere delle persone. Attualmente svolge attività libero professionale di biologo nutrizionista specializzato nel trattamento dei disturbi alimentari, in alimentazione vegetariana e vegana, nel trattamento dei disturbi gastrointestinali legati ad alimentazione, intolleranze e allergie.
Collabora inoltre con l’Università degli Studi di Pavia presso la sezione di Ecologia, tenendo dei seminari di ecologia della nutrizione.

Materie insegnate: floriterapia di Bach, naturopatia applicata.

Omeonatura Chiasso Corso Counselling Massimiliano GaravagliaNaturopata specializzato in Medicina Naturale Tradizionale Europea (MTE), Consulente Psicosociale  con diploma Federale, Omeopata Unicista, Mentore riconosciuto da OdA-MA, Formatore per adulti FSEA – 1

Inizia il percorso a contatto con la natura interiore nel 1993 e ben presto sente forte il desiderio di potersi ricollegare consapevolmente alla Natura esteriore in tutte le sue forme. Nel 1999 si diploma in Naturopatia, nel 2004 in omeopatia unicista e nel 2011 come Counsellor relazionale Analista Transazionale (membro RME, NVS, SGfB). A partire dal 1999 intraprende viaggi in India e in centro America per potersi specializzare sempre più nella medicina della Terra, incontrando Uomini e Donne, medicina dai quali ha potuto imparare l’arte della cura e della guarigione.

La sua curiosità gli ha fatto scoprire quello che i nostri antenati avevano sperimentato e che ci hanno tramandato, incontrando così la Natura come Maestra. Questo incontro gli ha aperto gli occhi sulla magnificenza della rete che collega ogni essere vivente nella vita e nell’evoluzione.
Ancora oggi ringrazia di aver avuto l’opportunità di incontrare persone come Maurizio Balboni e Alessandra Comneno che gli hanno mostrato la via della tradizione andina e mesoamericana iniziandolo come Pampamisaio (Sacerdote della Terra – secondo la tradizione andina).
Dal 2000 segue gli insegnamenti di Don Americo Yabar, mistico delle Ande, praticando la Via Salka e l’utilizzo dell’energia non addomesticata unendola agli insegnamenti di Don Juan Nuñez del Prado, antropologo iniziato ai misteri della tradizione andina, da cui ha ricevuto l`Hatun Karpai (la Grande iniziazione) e il riconoscimento quale Kuraq Paco. Lavorando con entrambi ha così potuto portare avanti una visione integrata del cosmo vivente.

Nella vita professionale si occupa di:

  • counselling individuale e di coppia;
  • team coaching;
  • naturopatia;
  • formazione professionale nell’ambito del counselling e delle discipline olistiche

Privatamente partecipa ad un progetto di green coaching e mentoring per sensibilizzare le relazioni con la Natura di cui siamo parte.

Attivo dal 1999 come naturopata, dal 2008 ha arricchito l’attività professionale con il counselling in Analisi Transazionale e il team coaching. Come formatore si occupa della direzione didattica e formazione del corso “Counselling in AT” presso Omeonatura e di Analisi Transazionale nel “Master di Counselling” presso SUPSI.

Nell’ambito della naturopatia si occupa della Floriterapia di Bach e della relazione terapeuta/paziente presso Omeonatura.

Autore del libro: “I Racconti dell’Anima, i 38 Fiori di Bach raccontano”. Ed. MIRDAD

Interessato a questo corso?
Richiedi informazioni...

Chiudi il menu