fbpx
+41 91 682 55 92 info@omeonatura.ch

DOCENTI

Il nostro corpo docenti è stato selezionato per garantire agli allievi un alto standard di qualità formativa. Docenti e sopratutto professionisti che operano da anni, nell’ambito della medicina alternativa, riconosciuti dalle associazioni di categoria svizzere (RME, NVS, ASCA, Oda-am) e professionisti accreditati in altri paesi europei, docenti in prestigiose università. Nello specifico del corso di Omeopatia Classica, gli insegnanti vantano un’esperienza ventennale nella pratica dell’omeopatia e nella formazione professionale essendosi formati con Omeopati di fama internazionale

Omeonatura Chiasso Corso Counselling Massimiliano GaravagliaMaterie insegnate: analisi transazionale.

Inizia il percorso a contatto con la natura interiore nel 1993 e ben presto sente forte il desiderio di potersi ricollegare consapevolmente alla Natura esteriore in tutte le sue forme.  Nel 1999 si diploma in Naturopatia, nel 2004 in omeopatia unicista e nel 2011 come Counsellor relazionale Analista Transazionale (membro RME, NVS, SGfB). A partire dal 1999 intraprende viaggi in India e in centro America per potersi specializzare sempre più nella medicina della Terra, incontrando Uomini e Donne, medicina dai quali ha potuto imparare l’arte della cura e della guarigione. La sua curiosità gli ha fatto scoprire quello che i nostri antenati avevano sperimentato e che ci hanno tramandato, incontrando così la Natura come Maestra. Questo incontro gli ha aperto gli occhi sulla magnificenza della rete che collega ogni essere vivente nella vita e nell’evoluzione.

Ancora oggi ringrazia di aver avuto l’opportunità di incontrare persone come Maurizio Balboni e Alessandra Comneno che gli hanno mostrato la via della tradizione andina e mesoamericana iniziandolo come Pampamisaio (Sacerdote della Terra – secondo la tradizione andina). Dal 2000 segue gli insegnamenti di Don Americo Yabar, mistico delle Ande, praticando la Via Salka e l’utilizzo dell’energia non addomesticata unendola agli insegnamenti di Don Juan Nuñez del Prado, antropologo iniziato ai misteri della tradizione andina, da cui ha ricevuto l`Hatun Karpai (la Grande iniziazione) e il riconoscimento quale Kuraq Paco. Lavorando con entrambi ha così potuto portare avanti una visione integrata del cosmo vivente. Svolge la professione di Terapista Complementare come naturopata e Counsellor, insegna in scuole di naturopatia e conduce gruppi di pratica sciamanica in Natura. Nel 2018 ottiene il Diploma Federale di Naturopatia specializzazione in MTE.

Co-fondatore di “Nei Cerchi della Natura” e autore del libro “I Racconti dell’Anima” – Ed. Mirdad.

Argomenti trattati: teoria di AT e supervisioni

Argomenti trattati: mediazione interculturale, teorie di AT, dinamiche di gruppo.

Argomenti trattati: comunicazione, dinamiche relazionali, dinamiche di coppia, empatia.

Psicologa, psicoterapeuta.

Materie insegnate: morfopsicologia.

Naturopata e Omeopata specializzato in Spagiria, Morfopsicologia e Alimentazione Bioenergetica insegna diverse discipline presso la nostra scuola. Diplomatosi in Naturopatia nel 1999 a Urbino, si è subito dedicato alla Morfopsicologia frequentando una specializzazione triennale a Milano con il Dott. Jean Spinetta (allievo di Louis Corman). In questi stessi anni si forma come Iridologo a Torino, e negli anni successivi è allievo di Stefano Stefani, con il quale impara la Spagiria e l’Alchimia, e poco dopo l’Astrodiagnosi.

Negli anni 2000-2003 è allievo di un corso triennale di Astrologia Medica tenuto dal Prof.Carlo Paredi. Studia poi il Theta Healing. In questo periodo frequenta anche un corso quadriennale di omeopatia classica. Nella sua esperienza di omeopata unicista ha avuto l’opportunità di ascoltare seminari di grandi omeopati come Sankaran, Vithoulkas, Zafiriou, Scholten, Herscu.

Materie insegnate: Junghismo, il sogno, gestione di sè, confini etici, supervisione.

Giulia Raiteri è Psicologa e Psicoterapeuta con orientamento junghiano e consulente EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Opera nel settore dei disturbi alimentari e del supporto psicologico alle malattie reumatiche; è membro del comitato direttivo di Ti-Psiso (Associazione ticinese di medicina psicosomatica e psicosociale); si occupa di sostegno psicologico, psicoterapia individuale e analisi per adolescenti e adulti. Inoltre, si è formata per la rielaborazione e desensibilizzazione di esperienze traumatiche di diversa entità (disturbo post-traumatico da stress).

Interessato a questo corso?
Richiedi informazioni...

Chiudi il menu