fbpx
+41 91 682 55 92 info@omeonatura.ch

DOCENTI

Il nostro corpo docenti è stato selezionato per garantire agli allievi un alto standard di qualità formativa. Docenti e sopratutto professionisti che operano da anni, nell’ambito della medicina alternativa, riconosciuti dalle associazioni di categoria svizzere (RME, NVS, ASCA, Oda-am) e professionisti accreditati in altri paesi europei, docenti in prestigiose università. Nello specifico del corso di Omeopatia Classica, gli insegnanti vantano un’esperienza ventennale nella pratica dell’omeopatia e nella formazione professionale essendosi formati con Omeopati di fama internazionale

Omeonatura Chiasso Corso Counselling Massimiliano GaravagliaMaterie insegnate: analisi transazionale.

Nella sua vita professionale si occupa di counselling individualeedi coppia;team coaching; naturopatia;formazione professionalenell’ambito del counselling e delle discipline olistiche. Privatamente partecipa ad un progetto di green coaching e mentoring per sensibilizzare le relazioni con la Natura di cui siamo parte.

E’ attivo dal 1999 come naturopata e dal 2008 ha arricchito la sua attività professionale con il counselling in Analisi Transazionale e il team coaching.Come formatore si occupa della direzione didattica e formazione del corso “Counselling in AT” presso Omeonatura e di Analisi Transazionale nel “Master di Counselling” presso SUPSI.

Nell’ambito della naturopatia si occupa della Floriterapia di Bach e della relazione terapeuta/paziente presso Omeonatura.Le diverse specializzazioni gli hanno permesso di integrare tutto il suo percorso in una direzione unica, riconoscendo che tutti siamo uno e che il bene dell’uno appartiene a tutti.

Diplomi principali:

  • Diploma Federale quale Consulente Psicosociale (EPS)
  • Diploma Federale di Naturopatia MTE (EPS)
  • Master in Team Coaching e gestione dei gruppi
  • CTA (Certified Transactional Analist) certificato internazionale di Analista Transazionale
  • Formatore per adulti FSEA1
  • Mentore certificato Oda-AM 

Argomenti trattati: teoria di AT e supervisioni

Psicologa, Psicoterapeuta Analista Transazionale, CTA-P (analista transazionale certificata). Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, specializzata in Analisi Transazionale presso la Scuola di psicoterapia del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano (CPAT), formata nel lavoro con i gruppi (Master conseguito presso Associazione Spazio Molteplice, scuola Atc e CPAT). Parte della sua attività è legata all’ambito dei servizi dedicati ai minori, alle famiglie e alla genitorialità, in qualità di coordinatrice di una Cooperativa Sociale in provincia di Varese. Come psicoterapeuta si rivolge principalmente ad adulti, giovani adulti e adolescenti, destinatari su cui orienta e costruisce anche progetti formativi connessi in particolare al tema delle creatività. Docente presso la sezione SIC di OmeoNatura dal 2018.

Argomenti trattati: mediazione interculturale, teorie di AT, dinamiche di gruppo.

Chiara si occupa di counselling individuale, team coaching, progetti ONG e formazione, é cresciuta in un minuscolo paesino di campagna con 700 abitanti.  Ama la natura e l’aria pulita, ma ancora di più é appassionata delle dinamiche relazionali tra persone, per questo ha scelto di vivere in un grande incubatore di cambiamenti sociali e culturali come Milano. A Milano ha frequentato la scuola di counselling al Centro di Psicologia e Analisi Transazionale, che le ha dato la possibilità di sviluppare competenze specifiche sulle relazioni sociali, utilizzando come teoria di riferimento l’analisi transazionale: che é stata per lei una vera folgorazione!

Dal 2006, lavora in una grande Organizzazione Non Governativa internazionale, come coordinatrice dei progetti formativi per oltre cinquanta gruppi di attivisti e volontari. Avere a che fare ogni giorno con centinaia di persone con background, ambizioni e interessi diversissimi è un’opportunità straordinaria, per mettere alla prova e sviluppare le competenze come counsellor, che ha affinato con un master in team coachingLavorare con le persone perché possano STARE BENE, questo è quello che ama fare. Stare bene come individui, come professionisti, come membri di team di lavoro. 

“Cosa possiamo fare insieme che non possiamo fare da soli?” : ogni giorno, si mette in gioco per dare una risposta a questa domanda come coach di gruppi che imparano a gestire e risolvere i conflitti, e a lavorare insieme valorizzando le competenze individuali.

 

Argomenti trattati: comunicazione, dinamiche relazionali, dinamiche di coppia, empatia.

Psicologa, psicoterapeuta esperta in neuropsicologia clinica dell’adulto e dell’anziano

Alessandra si è laureata in Psicologia presso l’università degli studi di Torino (2000) con specializzazione in Psicoterapia.

Ha praticato il suo tirocinio post-laurea orientato sul deterioramento cognitivo nelle demenze (in particolare la demenza di Alzheimer). Il suo percorso professionale si è evoluto nell’ambito della valutazione e riabilitazione del trauma cranico e della grave cerebro lesione acquisita, maturato presso il centro Puzzle di Torino dal 2001/2012.

Docente a contratto presso l’Università degli studi di Torino, Facoltà di Psicologia, esercita nel suo studio come psicoterapia cognitiva individuale dell’adolescente, adulto e anziano.

Alessandra è anche docente formatore psicologo presso l’Ente di formazione continua Consulman di Torino.

 

Materie insegnate: morfopsicologia.

Naturopata e Omeopata specializzato in Spagiria, Morfopsicologia e Alimentazione Bioenergetica insegna diverse discipline presso la nostra scuola. Diplomatosi in Naturopatia nel 1999 a Urbino, si è subito dedicato alla Morfopsicologia frequentando una specializzazione triennale a Milano con il Dott. Jean Spinetta (allievo di Louis Corman). In questi stessi anni si forma come Iridologo a Torino, e negli anni successivi è allievo di Stefano Stefani, con il quale impara la Spagiria e l’Alchimia, e poco dopo l’Astrodiagnosi.

Negli anni 2000-2003 è allievo di un corso triennale di Astrologia Medica tenuto dal Prof.Carlo Paredi. Studia poi il Theta Healing. In questo periodo frequenta anche un corso quadriennale di omeopatia classica. Nella sua esperienza di omeopata unicista ha avuto l’opportunità di ascoltare seminari di grandi omeopati come Sankaran, Vithoulkas, Zafiriou, Scholten, Herscu.

Materie insegnate: Junghismo, il sogno, gestione di sè, confini etici, supervisione.

Giulia Raiteri è Psicologa e Psicoterapeuta con orientamento junghiano e consulente EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Opera nel settore dei disturbi alimentari e del supporto psicologico alle malattie reumatiche; è membro del comitato direttivo di Ti-Psiso (Associazione ticinese di medicina psicosomatica e psicosociale); si occupa di sostegno psicologico, psicoterapia individuale e analisi per adolescenti e adulti. Inoltre, si è formata per la rielaborazione e desensibilizzazione di esperienze traumatiche di diversa entità (disturbo post-traumatico da stress).

Interessato a questo corso?
Richiedi informazioni...

Chiudi il menu