fbpx
+41 91 682 55 92 info@omeonatura.ch

DOCENTI

Anna Comizzoli è nata a Locarno nel 1979 e ha frequentato sia le scuole dell’obbligo che il liceo nella sua città natale. Dopo gli studi universitari è partita per l’India, dove ha trascorso più di quattro anni. Durante questo periodo, si è dedicata allo studio della tradizione culturale, dei sistemi filosofici e della medicina olistica indiana. Nel 2007 ha seguito una formazione in medicina āyurvedica sotto la direzione del Dr. Sundar Raman e nel 2008 ha terminato i corsi per insegnanti di yoga nella tradizione di Svāmi Śivānanda. In seguito si è orientata verso una formazione in yoga terapia nella tradizione di T. Kṛṣṇamācārya, dove studia tutt’oggi sotto la supervisione della Signora Menaka Desikachar.
Dal mese di gennaio del 2009 lavora in qualità di esperta di discipline orientali e insegna yoga a tempo pieno. Nel 2010 ha ottenuto l’autorizzazione al libero esercizio della professione di terapista complementare nel Cantone Ticino ed è stata riconosciuta come insegnante di yoga e yoga terapista dalle maggiori casse malati.
Nel febbraio 2018 ha cominciato la collaborazione con Omeonatura, dove è stata nominata direttrice didattica del percorso di formazione in yoga terapia.
tare.
Nel 2019 ha intrapreso un percorso di studio in lingue orientali col sanscrito come prima materia e continua a dedicarsi con grande passione allo studio e alla recitazione del Veda.

Nato nel 1984 a Firenze, è scrittore e docente di filosofia indiana e lingua sanscrita. Nel 2010 si laurea in giurisprudenza con Luigi Lombardi Vallauri discutendo una tesi in filosofia del diritto, comparativa di alcuni sistemi giuridici occidentali con quelli orientali. Nel Dicembre 2013 si laurea in filosofia con Alessandro Pagnini discutendo una tesi in filosofia delle scienze avente ad oggetto il pensiero di Paul Karl Feyerabend nonché la dottrina jainista anekāntavāda. Nel 2016 pubblica con la casa editrice Armando Curcio “Scintille di ordine eterno. Viaggio nel cuore della tradizione indiana” e prossimamente è in uscita con la casa editrice Le Lettere “Incanto. Le divinità dell’India”. Da una decina di anni intraprende frequenti viaggi in India, ove studia, aggiorna ed affina costantemente lo studio della lingua sanscrita dello yoga e delle filosofie dell’India, presso la Madra Sanskrit College. Recentemente i suoi interessi sono indirizzati prevalentemente all’approfondimento di argomenti quali la grammatica sanscrita, la mitologia indiana, il tantrismo e la fisiologia sottile. In particolare, da 5 anni, tiene regolarmente corsi base ed avanzati di lingua sanscrita e filosofia indiana in tutta Italia.

CALENDARIO

In fase di organizzazione.

Interessato a questo corso?
Richiedi informazioni...

Chiudi il menu