Corso base online in

Marketing del Benessere

Descrizione del Corso

Chi lavora nel settore del benessere e nel mondo olistico, chi si propone di migliorare lo stile di vita delle persone spesso non riesce ad intercettare e attrarre il pubblico e i clienti che vorrebbe. Abilità e passione da sole non riescono sempre a realizzare un progetto professionale economicamente sostenibile.

Per superare questo limite è importante acquisire ulteriori conoscenze su elementi come il brand, cioè il marchio e l’immagine mentale  che le persone si fanno di esso e quindi di voi, il marketing, cioè l’analisi e la strategia utili ad avvicinare quelle persone e a determinare uno scambio equo e soddisfacente per tutti e il modello di business cioè il sistema organizzato che sostiene la vostra attività.

Obiettivi Formativi

Questi aspetti, fondamentali per chiunque intraprenda un’attività autonoma professionale e di impresa, saranno trattati in modo specifico per il settore benessere-olistico che ha delle caratteristiche tali da incidere sui risultati legati al prodotto e servizio, sulle aspettative e sulle modalità di interazioni nelle relazioni umane.
Un corso pensato per aiutarvi a costruire un’identità professionale, a rappresentare con chiarezza il vostro processo di scambio, a far emergere e comunicare il valore concreto e percepibile di ciò intendete offrire.

A chi si rivolge il corso

Imprenditori e professionisti nel settore del benessere e tutte le persone che vogliono sviluppare un progetto in questo settore

Contenuti del Corso

  • Il nuovo panorama del settore del benessere
  • Creare identità di valore: come costruire un’immagine credibile e posizionarla
  • Il valore del prodotto e del servizio nella comunicazione
  • Gli elementi di un modello organizzato di scambio (business model per il wellness)
  • Esercitazione sulla progettazione del vostro modello
  • I principi del marketing del benessere

Documenti rilasciati

Certificato di frequenza con dettaglio dei temi trattati nel corso.

Al termine del corso non è previsto alcun esame da superare, ma si tratta di basi fondamentali per cominciare ad entrare come veri professionisti nel mondo del benessere.

Con l’acquisto del corso, vi sarà inviato gratuitamente l’e-book relativo a questo argomento, sull’immagine e la strategia di marketing per gli operatori del benessere. 

Calendario e Sede della Formazione

Date e Ore di lezione: da definire

Scarica il calendario del corso (in fase di definizione)

 

Sede del corso: online – i dati per il collegamento verranno forniti dopo l’avvenuta iscrizione.

Docenti

Il nostro corpo docenti è stato selezionato per garantire agli allievi un alto standard di qualità formativa. Docenti e sopratutto professionisti che operano da anni, nell’ambito della medicina alternativa, riconosciuti dalle associazioni di categoria svizzere (RME, NVS, ASCA, Oda-am) e professionisti accreditati in altri paesi europei, docenti in prestigiose università.

 

Paola Rizzitelli

Laureata in giurisprudenza, si occupa di wellness economy utilizzando marketing e comunicazione come veicoli di abitudini sane. Vive in Trentino, dove cura progetti di consulenza e formazione per aziende del settore medicale, estetico, turistico, olistico e alimentare, dislocate in tutta Italia. Relatrice di corsi di marketing, branding, modelli di business, comunicazione e accoglienza.

Ha creato il brand “Sinergie per il benessere” con lo scopo di mettere le sue abilità e competenze a supporto degli imprenditori che vogliono migliorare qualità e le abitudini di vita di tutti noi e con la visione di una indispensabile connessione fra gli operatori nel mondo del benessere.

In Omeonatura docente di Marketing del Benessere.

F.A.Q.

Il Nutrizionista è una figura sanitaria che si rivolge a persone affette da patologie (diabete, patologie metaboliche, etc.), il quale attraverso l’alimentazione interviene in maniera diretta sui vari disturbi (Figura riconosciuta dalle Casse Malati). 

Il Coach Nutrizionale invece, è una figura professionale NON sanitaria ma che può operare in più campi, dalle palestre ai centri benessere, etc… rivolgendosi a figure sane, senza patologie, che desiderano e necessitano di uno stile alimentare sano ed adeguato alle loro esigenze ed orientato alla prevenzione (Figura riconosciuta dalle Casse Malati solo se si è già terapisti complementari)

Le lezioni possono essere utilizzate come ore di specializzazione/formazione continua se lavora già nel settore sanitario e del benessere, oppure a livello personale.
Non sarà possibile essere riconosciuti dalle casse malati in Svizzera per questo metodo poiché non si tratta di un metodo terapeutico.

Le Certificazioni dell'Istituto

Interessato a questo corso?
Richiedi informazioni