Davide Cascino
Davide Cascino fondatore, direttore generale di Omeonatura.
In passato è stato co-fondatore di C.H.O (Corporazione Omeopati Hahnemanniani con sede a Milano).
Si occupa di medicina naturale da 25 anni, è Naturopata specilizzato in Omeopatia classica con Diploma Federale EPS, riconosciuto dalle pricipali casse malati del territorio elvetico ed è regolarmente iscritto al Registro di Medicina Empirica (E.M.R) e all’Associazione Svizzera di Naturopatia (N.V.S).
Ha ottenuto diversi attestati in terapie manuali quali Riflessologia plantare , Massaggio Ayurvedico, Massaggio connettivale riflessogeno, Linfodrenaggio manuale, è specializzato in Iridologia Classica di Scuola Tedesca.
Si è formato partecipando a seminari di omeopatia tenuti da Omeopati di fama internazionale come: George Vithoulkas, Evangelis Zafiriou, Rajan Sankaran, Paul Herscu, Jan Scholten, Jeremy Sherr. Segue e applica il Metodo della Complessità in Medicina Omeopatica del Dott. Massimo Mangialavori.
E’ formatore per adulti FSEA e da 20 anni insegna Omeopatia Classica in corsi di Formazione Continua per i farmacisti per il laboratoir Schimidt Nagel sul territorio della Svizzera Italiana.
In Omeonatura responsabile della formazione, docente di Materia Medica Omeopatica, Metodologia Omeopatica, Oligoterapia Catalitica, Basi di Naturopatia, accompagnatore Modulo M6 per i percorsi di formazione pratica in Omeopatia e Naturopatia MTE.