Nata a Locarno nel 1979. Dopo un percorso di studi nell’ambito umanistico è partita per l’India, dove ha vissuto per più di quattro anni. Durante questo straordinario periodo, si è avvicinata alle tradizioni culturali, ai sistemi filosofici e alla medicina olistica dell’Asia del Sud.

Nel 2007 ha seguito una formazione in medicina ayurvedica sotto la direzione del Dr. Sundara Raman (Coonoor, Tamil Nadu, India) e nel 2008 ha ottenuto il diploma di insegnante di yoga nella tradizione di Swami Shivananada (Neyyar Dam, Kerala, India), mentre nel 2010 ha ricevuto l’autorizzazione al libero esercizio della professione di terapista complementare nel Cantone Ticino.

A partire dal 2017 si è  orientata verso una specializzazione in yoga terapia nella tradizione di T. Krishnamacharya e di T.K.V. Desikachar, dove studio ancora oggi (Chennai, Tamil Nadu, India).

Nel 2018 ha completato il corso di formatore per adulti FSEA1 e nel 2022 se ottenuto il certificato settoriale OdA KT per la yoga terapia e l’ayurveda terapia.

Si con grande passione alla recitazione del Veda e continuo il mio percorso accademico nell’ambito delle Lingue e delle Culture dell’Asia presso l’Università di Torino, dove studio hindi (livello B2) e sanscrito classico.

Il suo grande interesse per il canto vedico e per il cosmo sonico indiano, l’ha avvicinata all’audiopsicofonologia secondo Alfred Tomatis (Metodo Tomatis). Dopo aver completato la  formazione sotto la direzione del Dr. Concetto Campo, ha deciso di affiancare questo metodo alla yoga terapia e all’ayurveda terapia, col fine di lavorare in modo ancora più mirato ed efficace su di un ampio spettro di disturbi.   

Nel marzo del 2022 ha deciso di affiancare all’insegnamento dello yoga il Metodo Tomatis, che le permette di lavorare in modo ancora più efficace su di un ampio spettro di disturbi. 

 

 

 

html Copia codice