Michela Maddalena, nata a Locarno nel 1984, vive a Cugnasco con la sua famiglia. Dopo aver ottenuto la maturità liceale, ha lavorato per alcuni anni come impiegata di banca.
In seguito, ha ampliato la sua esperienza professionale lavorando per un’azienda che si occupa di raccolte fondi per ONG. Dal 2014 al 2016 ha seguito un corso per insegnanti di yoga presso l’Accademia Yoga Samavaya di Gino Fioravanti a Lissone, le cui pratiche seguono gli insegnamenti del Dr. Mukund V. Bhole e del Kaivalyadhama Yoga Institute di Lonavla, una delle scuole più prestigiose dell’India. Nel 2016 si è unita a un viaggio in India organizzato da Ananda Assisi, che le ha permesso di visitare alcuni dei luoghi citati da Paramhansa Yogananda nella sua opera “Autobiografia di uno yogi”. Questo pellegrinaggio è stato per lei un’esperienza straordinariamente ispirante ed evolutiva, che l’ ha condotta alla scoperta della dimensione devozionale dello yoga e dei suoi Maestri di saggezza. Inoltre, questo l’ ha portata a rafforzare la sua pratica personale, come pure la sua connessione con la realtà spirituale.
Così, nel 2018 ha deciso di intraprendere il percorso di formazione per diventare insegnante di yoga e yoga terapista con diploma federale presso l’istituto Omeonatura di Breganzona, dove ha conseguito il diploma nel metodo nel novembre 2021.
A luglio 2023 ha ottenuto il diploma in Tronco Comune (medicina accademica, etica professionale, sociologia e psicologia) presso il CSTM di Taverne. In Omeonatura, insegnante nel corso di Yoga 200 hr per insegnanti.