Corso di specializzazione in Fitoterapia Classica

Descrizione del Corso

La Fitoterapia è la scienza che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di prevenire o trattare diverse patologie e disturbi ed è una metodologia che veniva utilizzata fin dal Medioevo.

Le informazioni sulle potenzialità curative delle piante sono state tramandate nel tempo fino ai nostri giorni ed ancora oggi questo antico sapere ci aiuta a mantenerci in salute ed equilibrio.

SCOPO DEL CORSO

Conoscenza della botanica e della botanica sistematica e studio delle potenzialità e dell’utilizzo dei fito complementi.

A chi si rivolge il corso

  • Tutti

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso prevede 160 ore di formazione in aula al termine delle quali si saprà:

  • Riconoscere le piante medicinali spontanee presenti nella nostra flora ed identificare le piante tossiche più’ frequenti.
  • Comprendere i metodi estrattivi e le forme galeniche più’ comuni per la preparazione di fitoterapia.
  • Conoscere e valutare le diverse caratteristiche dei principi attivi presenti nelle piante medicinali e saperli usare per una azione terapeutica specifica.
  • Saper riflettere sull’uso appropriato di fitoterapia attraverso la valutazione di studi clinici, sviluppando possibili sinergie fra la fitoterapia e la medicina convenzionale.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

DOCENTI

Il nostro corpo docenti è stato selezionato per garantire agli allievi un alto standard di qualità formativa. Docenti e sopratutto professionisti che operano da anni, nell’ambito della medicina alternativa, riconosciuti dalle associazioni di categoria svizzere (RME, NVS, ASCA, Oda-am) e professionisti accreditati in altri paesi europei, docenti in prestigiose università. Nello specifico del corso di Omeopatia Classica, gli insegnanti vantano un’esperienza ventennale nella pratica dell’omeopatia e nella formazione professionale essendosi formati con Omeopati di fama internazionale

Omeonatura Chiasso Corso Naturopatia Cascino
Benvenuti copia
Alessandra Ruzzini 2
Chiara Sempio

Interessato a questo corso?
Richiedi informazioni