Corso Online di specializzazione in Naturopatia

Descrizione del Corso

La naturopatia è un sistema di medicine alternative che si occupa di rispristinare l’equilibrio psico-fisico della persona, attraverso una visione olistica dell’uomo. Essa abbina un programma di salute, uno stile ed una filosofia di vita fondati sul principio che il corpo umano, dispone in sé delle capacità di autoguarigione.

La naturopatia ha il compito di ripristinare, mantenere o rendere migliore lo stato fisico, psichico, mentale del paziente che si rivolge al naturopata per colmare gli scompensi energetici del corpo con dei rimedi e delle pratiche naturali. Questa medicina olistica si basa sul concetto che ogni parte dell’individuo (Il corpo, la mente e le emozioni) lavorino insieme all’unisono per garantire la stabilità e l’equilibrio, e quindi il benessere dell’uomo.

Gli strumenti utilizzati dal naturopata sono molteplici e lavorano su differenti aspetti della persona. Ad esempio la riflessologia plantare, l’aromaterapia, la floriterapia, la fitoterapia, e tante altre; tutte pratiche queste guidate ed affiancate a ritmi sani e naturali e all’utilizzo quotidiano di prodotti naturali. Il compito delle varie tecniche naturopatiche è quello di iniziare a rafforzare i meccanismi di difesa e le capacità di autoguarigione naturali, proprie dell’organismo, attraverso una sottile stimolazione del medesimo. Così queste tecniche rafforzano le difese e l’equilibrio psico-fisico della persona. In quest’ottica la naturopatia tratta l’essere umano individualmente, rispettandone costituzione e reattività, per favorire il senso di autoresponsabilità del singolo nella gestione di una vita sana. La malattia secondo la visione naturopatica rappresenta un processo naturale che ha come obiettivo specifico quello di ristabilire un equilibrio fisico, psichico ed emozionale dell’essere umano.

IL PROFILO PROFESSIONALE DEL NATUROPATA

Il Naturopata è in grado di individuare le cause degli squilibri psico-fisici ed effettuare valutazioni specifiche garantendo soluzioni alternative e naturali per promuovere e ripristinare l’equilibrio e la salute.

Sotto la propria responsabilità tratta, consiglia, accompagna e sostiene le persone in caso di disturbi della salute acuti e cronici basandosi sui metodi di trattamento tipici della medicina alternativa ed olistica.

IL NATUROPATA è IN GRADO DI:

Riconoscere e trattare

Aiutando a contrastare individualmente i disturbi della persona in base a un sistema generale di medicina alternativa.

Effettuare valutazioni specifiche

Garantendo soluzioni alternative e naturali per promuovere e ripristinare l’equilibrio e la salute.

IL NATUROPATA PUò LAVORARE:

  • autonomamente nel suo studio 
  • come dipendente in cliniche, ambulatori, centri di competenza o di riabilitazione
Omeonatura Chiasso Corso Naturopatia

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

DOCENTI

Il nostro corpo docenti è stato selezionato per garantire agli allievi un alto standard di qualità formativa. Docenti e sopratutto professionisti che operano da anni, nell’ambito della medicina alternativa, riconosciuti dalle associazioni di categoria svizzere (RME, NVS, ASCA, Oda-am) e professionisti accreditati in altri paesi europei, docenti in prestigiose università. Nello specifico del corso di Omeopatia Classica, gli insegnanti vantano un’esperienza ventennale nella pratica dell’omeopatia e nella formazione professionale essendosi formati con Omeopati di fama internazionale

Interessato a questo corso?
Richiedi informazioni