MASSAGGIO FACCIALE GIAPPONESE
DESCRIZIONE
Il Massaggio facciale giapponese è un trattamento di antica tradizione che combina diverse tecniche per agire efficacemente sulla muscolatura profonda del viso, influenzando positivamente la circolazione sanguigna e linfatica. Inoltre, la stimolazione di punti specifici del sistema nervoso autonomo favorisce il rilassamento e il calo dei livelli di stress. Questo effetto si ripercuote sulla pelle e sui tessuti, rendendoli visibilmente più luminosi, tonici ed elastici.
Per arricchire ulteriormente il valore terapeutico del trattamento, saranno insegnate tecniche specifiche di shiatsu che possono essere perfettamente integrate nel protocollo originale.
A CHI SI RIVOLGE
Il corso è destinato a:
- Operatori e professionisti sanitari.
- Operatori e professionisti nel settore del benessere.
- Coloro che desiderano acquisire conoscenze e approfondire questa tecnica per il proprio benessere e salute personale.
OBIETTIVI FORMATIVI E PROFILO PROFESSIONALE
Durante il corso, verrà fornita una guida completa su come eseguire il Massaggio facciale giapponese in modo sicuro, rispettando appieno le norme igieniche. Alla fine del corso, i partecipanti saranno dotati delle competenze tecniche necessarie per eseguire professionalmente le numerose sequenze del trattamento. Inoltre, grazie alle nozioni di base di anatomia e fisiologia, saranno in grado di eseguire le manovre in totale sicurezza.
Il corso fornirà inoltre una formazione sul riconoscimento dei diversi tipi di pelle da trattare. Sarà dato particolare sviluppo alla manualità, che comprende una varietà di tecniche specifiche per questo tipo di trattamento, tra cui impastamento, percussioni e digitopressione.
PREREQUISITI
AFC oppure diploma di scuola secondaria, diploma corso base di medicina accademica (150 hr), oppure conoscenze di base di anatomia e fisiopatologia.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Il corso si articola in una prima parte teorica introduttiva, in cui saranno presentati cenni sulla medicina tradizionale cinese e il suo confronto con la medicina occidentale. Inoltre, verranno fornite brevi nozioni di anatomia e fisiologia per favorire una migliore comprensione delle manovre pratiche.
- La pratica costituisce la parte principale del corso, dedicata all’applicazione concreta delle tecniche. Saranno insegnate specifiche tecniche di shiatsu che possono essere perfettamente integrate nel protocollo originale del Massaggio facciale giapponese.
CERTIFICATI RILASCIATI
Certificato di frequenza con dettaglio dei temi trattati nel corso.
Le lezioni possono essere utilizzate come ore di specializzazione/formazione continua se lavora già nel settore sanitario e del benessere, oppure a livello personale.
DURATA E COSTI
- Ore di lezione: 20, suddivise in 1 weekend di 16 ore e 1 sabato mattina di 4 ore
- Costo: CHF 550.-
CALENDARIO E SEDE
- Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre 2024 (09.00 -13-00 / 14.00 -18.00)
- Sabato 26 ottobre ( 09.00 -13.00)
Termine iscrizioni 15 settemnre 2024
Percentuale di occupazione del corso;
%
Posti disponili!
Sede dei corsi: in presenza presso la sede di Omeonatura, Via Cresperone 2A 6932 Lugano-Breganzona
Percentuale di occupazione del corso:
Docenti
Paolo Sambo
Terapista complementare con Certificato settoriale OML-TC metodo shiatsu, Paolo è un insegnante membro dell'Associazione Svizzera Shiatsu metodo Namikoshi (ASSN) e riconosciuto da RME. Dopo aver completato con successo un percorso formativo triennale presso l'Istituto...