fbpx

Corso di formazione in Omeopatia Classica

Cos'è l'Omeopatia Classica

Omeonatura eroga il corso di formazione per il Naturopata specializzato in Omeopatia Classica.

L’omeopatia è una medicina olistica, un metodo di cura, che rispetta l’essere umano nella sua integrità e complessità di psiche e corpo. Essa si basa sul principio di similitudine, similia similibus curantis, ovvero “i simili si curano con i simili”: le sostanze utilizzate a scopo terapeutico, quando somministrate ad un individuo sano, riproducono i sintomi delle malattie per le quali sono somministrate.

Questa scienza naturale mette al centro la forza vitale dell’individuo, che coordina i tre piani dell’essere umano: Mente, Emozioni e Corpo.

La malattia è sempre il risultato di uno squilibrio generale della persona, che investe l’individuo nella sua totalità. Curare un individuo in omeopatia significa quindi ricondurlo dolcemente e gradualmente, senza alcun danno collaterale, al suo equilibrio psichico, emozionale e fisico. È proprio perché agisce in questo modo, curando quindi le cause e gli effetti contemporaneamente, che essa opera come cura e come prevenzione.

I docenti di questa divisione sono Omeopati esperti e relatori di fama internazionale; alcuni di questi operanti in Ticino e riconosciuti dalle principali Casse Malati.

Il profilo professionale professionale del Naturopata specializzato in Omeopatia Classica

La nuova figura del Naturopata specializzato in Omeopatia Classica e la relativa formazione vuole professionalizzare maggiormente lo specialista. Come operatore sanitario, l’Omeopata sarà in grado di individuare e lenire le malattie e stimolare la guarigione con i mezzi propri della sua medicina. Sotto la propria responsabilità tratterà, consiglierà e accompagnerà le persone in caso di disturbi della salute acuti e cronici basandosi sui metodi di trattamento tipici della medicina omeopatica.

L'Omeopata è in grado di:

Riconoscere e trattare individualmente i disturbi dei pazienti in base a un sistema generale di medicina alternativa

Effettuare valutazioni mediche garantendo che le soluzioni terapeutiche alternative siano efficaci senza alcun pericolo per la salute e che i pazienti vengano assistiti con competenza attraverso le diverse fasi della malattia

Può lavorare:

  • autonomamente nel suo ambulatorio o in un poliambulatorio,
  • come dipendente in cliniche, ambulatori, centri di competenza o di riabilitazione

Interessato a questo corso?
Richiedi informazioni.