Supervisioni cliniche

di gruppo per counsellor

Descrizione

La proposta nasce dalla volontà di garantire un aggiornamento ed una pratica costante e continua per i counsellor certificati che intendono proseguire il percorso per la certificazione Federale.

L’intento è quello di offrire uno spazio supervisivo in grado di massimizzare l’apprendimento professionale allenandosi in piccolo gruppo nella pratica del couselling.

La conduttrice ha effettuato una formazione specifica per la supervisione che le consente di condividere, mettere a valore e sviluppare linee di forza e stili personali  posseduti dai partecipanti.

Con la supervisione delle  esperienze di counselling dei partecipanti, si affineranno alcune tecniche acquisite durante il percorso di studi con la possibilità di utilizzare le risorse dell’intero gruppo.

Chi sarà interessato potrà, inoltre,  essere guidato all’acquisizione della certificazione internazionale EATA European Association for Transactional Analysis, e proseguire la propria formazione.

A chi si rivolge il corso

  • Counsellor che hanno ultimato il corso triennale in counselling Analitico Transazionale

Calendario e Sede delle Sessioni

Un incontro mensile, al martedì, la sessione dura: 2 ore, dalle 18.00-20.00

  • 4 Ottobre
  • 8 Novembre
  • 6 Dicembre
  • 10 Gennaio
  • 7 febbraio
  • 7 marzo
  • 4 aprile
  • 2 maggio
  • 6 giugno
  • 4 luglio

Docenti

Il nostro corpo docenti è stato selezionato per garantire agli allievi un alto standard di qualità formativa. Docenti e sopratutto professionisti che operano da anni, nell’ambito della medicina alternativa, riconosciuti dalle associazioni di categoria svizzere (RME, NVS, ASCA, Oda-am) e professionisti accreditati in altri paesi europei, docenti in prestigiose università. 

Anna Zappia

Didatta e Supervisore in contratto con l’EATA Associazione Europea per l’Analisi Transazionale. Membro della FSP, Federazione Svizzera degli Psicologi e degli Psicoterapeuti. Si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale ed  ha conseguito il titolo di Consulente in Sessuologia Clinica presso l’università di Milano Bicocca, prosegue l’aggiornamento continuo integrando nel proprio percorso formativo elementi di altri orientamenti teorici. Lavora sia in ambito pubblico che privato, occupandosi di gruppi, individui e coppie durante l’intero ciclo evolutivo. Ha conseguito un master di secondo livello in Clinica e Arteterapia nel lavoro con i bambini. Ha ideato e condotto percorsi formativi per operatori nel sociale e per sanitari utilizzando come matrice teorica l’analisi transazionale. Nel servizio pubblico ha condotto un gruppo di psicoterapia ed un gruppo di supervisione per operatori sanitari. La potenza dell’analisi transazionale secondo lei risiede nella possibile condivisione di contenuti e significati profondi ed essenziali.

In Omeonatura docente nel Corso di perfezionamento in Analisi Transazionale.

Interessato/a alle Supervisioni per Counsellor AT?